Investimenti sicuri

Ottimi rendimenti - Zero rischi!

Compila il form a lato per ricevere senza alcun impegno proposte SICURE e FRUTTUOSE di investimento.

 

Sarai contattato tempestivamente da un consulente professionista, capace di introdurti nel mondo degli investimenti e trovare la soluzione sicura più aderente alle tue necessità.

nome* » 
cognome » 
provincia* » 
e-mail* » 
telefono » 
consenso trattamento dati personali*

 

Sei qui: Finanza » Mutui

 

Recensioni presenti in:

Mutui

Finanza

 

Preventivo per il mutuo della casa: come ottenerlo

Scegliere il mutuo per l'acquisto di una casa può rivelarsi un'impresa più difficile di quel che si possa pensare: non solo per la varietà di proposte con cui si può avere a che fare, ma anche perché non è così semplice individuare la soluzione più conveniente e più vantaggiosa dal punto di vista economico in funzione delle proprie esigenze. Un valido aiuto può provenire, in questo senso, da Mutuia.it, che permette di ottenere, in forma completamente gratuita, un preventivo per il mutuo della casa, fornendo tutti gli strumenti utili per decidere in modo informato e sicuro.

Occorre sapere che sono varie le tipologie di mutuo in cui ci si può imbattere, a seconda del tasso di interesse: la scelta del tipo di tasso che viene applicato è, per così dire, personale, ma è opportuno ricordare la differenza tra il tasso fisso e il tasso variabile. Il primo, in sostanza, resta costante per tutto il periodo di durata del mutuo; il secondo, invece, può cambiare, sia verso l'alto che verso il basso, in funzione dell'andamento dell'Euribor.

Entrando più nello specifico, il mutuo bancario viene definito a tasso fisso nel momento in cui è immutato anche se si verifica una riduzione o un incremento del costo del denaro. Il vantaggio di questa scelta va individuato nel fatto che è facile prevedere la sostenibilità dei rimborsi, così come l'incidenza delle rate sulle capacità di risparmio: in altri termini, la spesa può essere pianificata in anticipo e programmata, senza imprevisti né brutte sorprese. Il potenziale svantaggio può essere rappresentato che, in alcuni casi, il tasso fisso è più alto di quello variabile: ma non si possono avere certezze in proposito. Ecco perché in linea di massima i mutui a tasso fisso sono suggeriti per le soluzioni di lunga durata.

D'altro canto, nel valutare un preventivo per il mutuo della casa non si può non tenere conto dei mutui a tasso variabile, così chiamati in quanto i loro interessi vengono calcolati tenendo conto dell'andamento del costo del denaro nel corso del tempo. Si fa riferimento, in particolare, all'Euribor, che è un indice ufficiale, che viene riconosciuto valido per tutte le banche, attraverso il quale ogni giorno viene registrata la variazione del costo del denaro. La rata di un mutuo a tasso variabile cambia a seconda di quello che è stato deciso nel contratto: può trattarsi di una cadenza mensile o annuale, ma anche trimestrale o semestrale, a seconda dei casi.

Da non sottovalutare, infine, una terza opzione, che è quella dei mutui a tasso misto: in alcune circostanze, infatti, il contratto può prevedere che nel corso del tempo si possa passare da un tasso fisso a un tasso variabile, o viceversa. Va segnalato, per altro, che a volte le banche possono applicare, in occasione dello switch, dei costi aggiuntivi o delle commissioni.

Leggi tutto

 

Tutto su Offerte mutui - Mutui online - Calcola rata mutuo

Mutui web portale informativo sulle offerte mutui presenti online, offre numeri articoli per districarsi nei meandri dei mutui online.
Il comparatore mutui permette una veloce ricerche delle offerte presenti online e calcolare la rata più adatta alle tue esigenze.

Leggi tutto

 

Il finanziamento a portata di clic

Mutui a tutte le categorie di lavoratori anche a basso reddito e prestii in corso.
Per chi acquista finanziamo fino al 100% del valore dell'immobile.

Leggi tutto

 

Archimutuo l'unico mutuo con architetto gratis!

E' vero! Archimutuo da il miglior mutuo casa scelto fra tante banche e in piu' progetta la tua casa con un architetto che gratis ti assisterà nel progetto di ristrutturazione della casa che stia acquistando o che hai deciso di ristrutturare.

Leggi tutto

 

FINANZIAMENTI E MUTUI DIRETTAMENTE ONLINE

Prestoveloce è un ufficio finanziario che garantisce un servizio professionale e mette a disposizione della clientela esperienza e serietà.
Visita il nostro sito.


Leggi tutto

 

Selezione dei mutui migliori

Il sito Mutui Migliori dal 2006 si occupa di analizzare e proporre al visitatore i mutui ipotecari più vantaggiosi disponibili in quel momento sul mercato.

Leggi tutto

 

I migliori servizi finanziari

Tom Shopper offre una recensione dei migliori servizi finanziari presenti su internet, attraverso le sue classifiche, aggiornate giornalmente, che offrono una guida sicura a chi deve effettuare delle scelte di natura finanziaria: mutui, prestiti, polizze, conti correnti, trading...

Leggi tutto

 

Professionisti presenti in questa categoria

 

FIDES FINANCE

 

AREA CONSULT DI VILLICO GIOVANNA

 

PORTALEMUTUO ONLINE

 

B.S.P. SRL

 

CASAESOLDI S.A.S. DI DE VITA MARCO & C.