Migliori Piattaforme trading online

Quando si tratta di investimenti online, il rischio è quello di diventare vittime di truffe a causa di piattaforme online poco affidabili. In questa pratica guida scopriremo quali sono le migliori piattaforme di trading online facili da utilizzare, sicure ed affidabili. Abbiamo selezionato per voi 5 solidi broker per dedicarsi al trading in tutta tranquillità. Le piattaforme selezionate sono sicure al 100%, autorizzate dalla CONSOB (o analoghe Società) ed hanno sede in territori dell’UE. Partiamo con l’elenco delle migliori piattaforme trading online.

  • Trade: questa piattaforma ha il vantaggio di richiedere un deposito minimo estremamente basso, solo 100 euro. Offre inoltre una demo gratis e persino un corso di trading anch’esso gratuito. È la piattaforma ideale per tutti i principianti del trading online.
  • Plus 500: è una piattaforma professionale, decisamente affidabile e semplice da utilizzare. Benché non offra corsi gratuiti, il deposito minimo è basso: sono infatti sufficienti 100 euro per iniziare ad operare.
  • Etoro: famosa in tutta l’UE, la piattaforma Etoro mette a disposizione un servizio unico, chiamato “Copia I Migliori”. Con questo servizio si possono replicare le mosse dei migliori trader, copiando nel proprio portafoglio le operazioni da loro effettuate. È una piattaforma facile da usare e molto intuitiva, sebbene il deposito minimo risulti più alto dei precedenti (200 euro).
  • Investous: anch’essa famosissima, questa piattaforma offre un corso di trading completamente gratuito. Regala inoltre la possibilità di seguire le oscillazioni sul mercato, grazie al servizio di visione dei segnali di trading. Il deposito è leggermente superiore alla media, 250 euro.
  • Xtb: abbiamo deciso di includere una piattaforma pensata per tutti i principianti che vogliono iniziare investendo davvero poco. Xtb richiede il deposito di solo 1 euro e regala una demo professionale. Offre inoltre la possibilità di aderire ad un gruppo Whatsapp per ricevere novità e analisi di trading online.

Non vi resta che individuare la piattaforma che più fa per voi!