Investimenti sicuri

Ottimi rendimenti - Zero rischi!

Compila il form a lato per ricevere senza alcun impegno proposte SICURE e FRUTTUOSE di investimento.

 

Sarai contattato tempestivamente da un consulente professionista, capace di introdurti nel mondo degli investimenti e trovare la soluzione sicura più aderente alle tue necessità.

nome* » 
cognome » 
provincia* » 
e-mail* » 
telefono » 
consenso trattamento dati personali*

 

Sei qui: Altri investimenti

 

Le tecniche SEO per le piccole aziende locali

 

tecniche SEO

 

Le aziende locali, pur avendo minori budget rispetto alle grandi imprese, sono, comunque, chiamate a sfruttare le infinità opportunità che offre il web per crescere e fortificare il proprio brand. Puntare su una delle tante strategie di web marketing oggi tanto in voga è il modo migliore per dare ampia visibilità alla propria azienda. Tra le poche strategie che consentono di raggiungere importanti risultati nel medio-lungo periodo troviamo la SEO. La Search Engine Optimization è l'insieme delle tecniche e delle strategie atte ad ottenere un buon posizionamento sui motori di ricerca. Nella definizione di SEO si parla dei motori di ricerca in generale.
In realtà, allo stato attuale delle cose, il motore di ricerca tende a coincidere con Google, nel senso che, ormai, la stragrande maggioranza degli utenti fa utilizzo di questo browser per cercare informazioni. Dunque, chi lavora per ottimizzare un sito web prende in considerazione Google. Il problema è che Google non consente di conoscere con precisione tutti i fattori che fanno sì che un sito web abbia un posizionamento migliore rispetto ad un altro sito. Questo, però, non vuol dire assolutamente che la sfida non vada affrontata o che sia persa già in partenza.

Certo, bisogna comprendere che scalare le pagine di Google è un'impresa tutt'altro che semplice. Il problema di chi approccia per la prima volta alla SEO è dettato dal fatto che, erroneamente, ci si attende di vedere risultati in pochi giorni o settimane, senza comprendere che bisogna fare un ragionamento sul medio-lungo periodo e che, dunque, solo lavorando tutti i giorni con tanta buona volontà e pazienza è possibile raggiungere i traguardi desiderati. Alla base di qualunque strategia SEO c'è bisogno di un sito. La nostra seo agency Milano è in grado di occuparsi di un sito web da zero e, dunque, costruirlo interamente, oppure può anche provvedere ad effettuare il restyling di un sito web già esistente. La prima cosa che bisogna fare, per chi vuole fare SEO a livello locale, è scegliere le parole chiave con le quali tentare di posizionarsi su Google. La scelta delle keywords non può essere improvvisata ma va ben ponderata. Bisogna scegliere parole chiave che, possibilmente, non abbiano una grande concorrenza e che siano, ovviamente, pertinenti. Bisogna, dunque, innanzitutto pensare alle parole che gli utenti potrebbero digitare per cercare i servizi offerti dall'azienda. Una volta individuato un nutrito gruppo di parole è necessario utilizzare dei tool per valutare il volume di ricerca attorno a quelle parole. La geolocalizzazione gioca un ruolo importante perché puntando sull'aggiunta del nome di una location consente di ridurre l'ampia concorrenza che alcune keywords potrebbero avere. Facciamo un esempio pratico. Scrivere su Google 'scarpe da calcetto' è cosa ben diversa dallo scrivere 'scarpe da calcetto Milano'.

Nel primo caso potrebbero, infatti, comparire soprattutto i colossi del settore, attivi a livello nazionale ed internazionale nella vendita di queste particolari scarpe. Nel secondo, invece, potrebbero trovare maggiore spazio le aziende locali, ovvero, nella fattispecie, le aziende che, nel territorio di Milano, offrono al pubblico l'opportunità di acquistare scarpe da calcetto. I fattori locali, dunque, almeno per quanto concerne Google e la SEO, restano fondamentale anche nel web che, per sua costituzione, è interessato a raggiungere soprattutto una dimensione globale. Una volta individuate le parole chiave sulle quali puntare, è arrivato il momento di cominciare a scrivere contenuti che possano piacere al pubblico e possano incidere sul miglioramento del posizionamento del sito web. Quando si scrive un contenuto è necessario applicare poche ma importanti tecniche affinché il testo sia conforme ai principi della SEO. La prima cosa da fare è scegliere la parola chiave sulla quale puntare. Essa va, ovviamente, indicata nel titolo ma anche nella meta description. Deve essere chiaro sin da subito che la parola chiave corrisponde all'argomento principale del testo e, dunque, è bene cominciare a scrivere seguendo quella che i giornalisti chiamano la piramide rovesciata. Ciò significa che i contenuti principali vanno presentati all'inizio, mentre i dettagli potranno essere snocciolati lungo tutto il testo. Nell'articolo, inoltre, vanno inseriti, laddove sia necessario, elenchi puntati e parole in grassetto. La parola chiave non va inserita continuamente nel testo. Ciò che conta è che venga presentata sempre in maniera coerente, non forzata. Grazie a queste tecniche è possibile cominciare ad attuare una strategia SEO.

 

Hai riscontrato un errore? Clicca qui per segnalarlo!